sabato 15 marzo 2014

Investigatori privati, ex buttafuori, steward: parla Roberto Gobbi, Segretario Generale FEDERPOL

Fonte del video: http://youtu.be/QZmD48cscqU

http://www.vigilanzaprivataonline.com - Investigatori privati, collaboratori di agenzia, addetti ai servizi di controllo, steward: Roberto Gobbi, Segretario Generale di FEDERPOL (Federazione Italiana Istituti Investigazioni, Informazioni e Sicurezza), chiede di poter svolgere le attività investigative senza vincoli ulteriori rispetto a quelli previsti per i comuni cittadini e auspica una normalizzazione di quelle attività (come il bodyguarding) già operate dagli investigatori privati in modo illecito per assenza di una norma, ma con il tacito "benestare" del ministero dell'Interno e dell'Autorità Giudiziaria. Sul fronte contrattuale, auspica un'unificazione ma prima ancora un argine alla proliferazione di CCNL volti solo alla mortificazione economica dell'operatore, con salari che non consentono una vita dignitosa, quindi contrari al dettato Costituzionale.
FEDERPOL è membro del primo Patto Italiano per la Sicurezza Non Armata, che si fa portavoce delle istanze di riforma normativa e contrattuale del comparto

Il pezzo sopra riportato è tratto da vigilanza privata online, riassunto di quanto dichiarato dal Segretario Generale Federpol Roberto Gobbi. 
In primis mi preme far notare che tutta l'attività Federpol si incentra sulla figura di Roberto Gobbi...Agatino Napoleone, "Il Presidente" ad oggi risulta essere nascosto nell'ombra...ma non siamo qui a giudicare politiche associative...

Piuttosto analizziamo un passaggio dell'intervista dell'Avv. Investigatore Roberto Gobbi:
"Roberto Gobbi, Segretario Generale di FEDERPOL (Federazione Italiana Istituti Investigazioni, Informazioni e Sicurezza), chiede di poter svolgere le attività investigative senza vincoli ulteriori rispetto a quelli previsti per i comuni cittadini e auspica una normalizzazione di quelle attività (come il bodyguarding) già operate dagli investigatori privati in modo illecito per assenza di una norma, ma con il tacito "benestare" del ministero dell'Interno e dell'Autorità Giudiziaria."

Cosa vuole dire il Gobbi in quello che dichiara? Che rapporti intercorrono tra Federpol e il Ministero? L'attività di bodyguarding è "ammessa" se si è socio Federpol? E se sono socio Conipi o Italdetectives? 

Quanto viene affermato è sconcertante....A voi le dovute riflessioni e conclusioni...
 
 

10 commenti:

  1. Questo è un pirla, ma che cazzo dice, voglio vedere se lo beccano che fa una scorta cosa succede, tanto di problemi ne ha avuto talmente tanti che uno in più uno in meno. Cercate su Google Gobbi- Quattrocchi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d' accordo con lei signor anonimo: Ma il problema e che bisogna metterci la faccia lei non puo fare certe affermazzioni in forma anonima .

      Elimina
  2. Questo Gobbi è quello che fa anche l'avvocato investigatore? se difende come predica meglio stare lontani da questi soggetti!

    RispondiElimina
  3. Per me si deve informare meglio , in primis ci sono procedimenti tra cui volti proprio a stroncare il lavoro di Body Guard , e sono mascherati da procedimenti per violazione delle norme per vigilanza . Secondo poi gli istituti di Vigilanza che operano in questo settore il contratto e' creato alla protezione del bene detenuto .... quindi UNO LI PUO' CHIAMARE COME SI VUOLE LA PROTEZIONE DELLA PERSONA E' SOLO ED ESCLUSIVO COMPITO DI ORGANI DI POLIZIA ... Tutto il resto e' profumo finche' non succede qualcosa! Che poi sia un tornaconto includere anche quelle categorie e' Business per le associazioni ma non diciamo pubblicamente che la questura e' consenziente .. Per quanto riguarda il Portierato possiamo parlare fino all'esasperazione ma non ci sono norme che sono contrastanti pertanto magari l'utilità di questa comunicazione potrebbe far esprimere un parere mai dato da parte della polizia Amministrativa . Sul contratto e sulla parte economica mi astengo perché oggi come oggi lo sfruttamento degli operatori è all'inverosimile , compresi gli staggisti che come i praticanti sono a livello di Tutto fare . Mi dispiace ma su alcuni punti non sono d'accordo speriamo che migliori la situazione ! un saluto

    RispondiElimina
  4. Da FEDERPOL cosa vuoi aspettarti, solo cazzate, cazzate su cazzate basta vedere cosa hanno fatto con il DM269, hanno rovinato una categoria, fatto chiudere aziende, interessi privati legalizzati con un decreto e questo GOBBI è uno che ha firmato quel decreto insieme a PELLEGRINO, ti meravigli di queste cazzate che rilascia sull'intervista? Uno che fa il segretario, l'avvocato e non conosce nemmeno la legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi sentire le cazzate che dice quando fa i seminari, da ridere, ha fatto tutto lui, ma vai in mona!!!!!

      Elimina
  5. Denunciatelo!
    Giovanni R.

    RispondiElimina
  6. https://www.radio-utopie.de/2008/04/19/contractors-bodyguard-e-altri-animali/

    RispondiElimina
  7. da chi è raccomandato da Alfano?

    RispondiElimina
  8. Mandatela al ministero dell'interno e chiedete se quello che dichiara questo signore è vero, visto che conoscendolo di persona posso assicurarvi che di fesserie ne ha dette tante. Simone

    RispondiElimina